domenica 4 gennaio 2009

Estate 2009 - Cinquecerri - Appennino Reggiano


Parrocchia S. Maria in Stelle


VACANZE PER FAMIGLIE - ESTATE 2009


Per la prossima estate riproponiamo la possibilità di trascorrere insieme una settimana di vacanza per tutte le famiglie (nonni compresi).

Dove
Dalle Alpi dello scorso anno al cuore degli Appennini: a Cinquecerri di Ligonchio, a 700 metri di quota sull’Appennino Tosco Emiliano, in provincia di Reggio Emilia.

Tra le acque balneabili del fiume Secchia e Ozola, tra le cime del monte Cusna e Ventasso che superano i 2000 m ai confini del nuovo parco dell’Appennino tosco-emiliano, si trova una bella casa vacanze “Lo Scoiattolo” (www.vacanzeloscoiattolo.it) inaugurata nel 2007 dotata di comfort e servizi. Grande sala da pranzo, sala polivalente, porticato, camere con servizi privati, ampia area verde esterna con campo da calcetto e parcheggio privato. Il parco, laghetti, cascate, cime, terme sono le attrazioni della zona.

Quando
La 3a settimana di agosto (dal pomeriggio di Domenica 16 al mattino di Domenica 23 Agosto).

Quanto
La casa fornisce cuscini e coperte, al resto dobbiamo pensarci noi. Per i pasti c’è la possibilità come il solito di prepararli in autogestione con una cucina modernissima e/o di avere l’assistenza di uno o più cuochi. Il prezzo a notte a persona richiesto per l’affitto della casa è di 13,00 euro, indipendentemente dall’età.

Riteniamo che aggiungendo il vitto, la presenza di un cuoco e operando le riduzioni per i bambini i prezzi al giorno, potrebbero essere indicativamente i seguenti:
  • gratuito per i bambini sotto i 3 anni,
  • 13,00 euro fino ai 6-7 anni,
  • 17,00 euro dai 6-7 anni agli 11.
  • e 20,00 – 21,00 euro per tutti gli altri

Sistemazione
Le camere, tutte spaziose e con servizi privati sono piuttosto grandi anche se hanno quasi tutte i letti a castello.
5 camere da 4 letti, 5 camere da 6 letti, 2 da 8 letti,1 da 10 e una da 26, per un massimo di 100 posti.
I posti sono pertanto limitati e non sarà purtroppo possibile incrementarli. Come di consueto per prenotare la casa è richiesta una caparra di 30,00 euro per partecipante.


per informazioni e adesioni: Roberto Fenzi 045 8700199 o scrivi a alirob@libero.it